Top

WAY OF LIFE
Liberati dalle tossine, Ritrova la tua vita

Benvenuto,
se sei arrivato qui, probabilmente sei alla ricerca di una soluzione per migliorare il tuo stato di salute e del tuo benessere generale. Sei nel posto giusto.
Sono Monica.  Mi occupo di Disintossicazione e Rieducazione Alimentazione Naturale. La mia formazione proviene dall’antica medicina tradizionale indiana, l’Ayurveda.

Perché l’Ayurveda?

Perché è un approccio alla salute che non tratta solo il sintomo di uno squilibrio nel corpo e nella mente , ma la causa: le tossine.
Il nostro cibo, negli ultimi decenni, ha subito un cambiamento passato del tutto inosservato. I cibi che mangiamo oggi assomigliano molto ai cibi che mangiavano i nostri nonni, ma non lo sono più. Quotidianamente consumiamo prodotti industriali.
Gli effetti di questa alimentazione innaturale sono visibile a tutti. Sono aumentati disturbi come le intolleranze al glutine e ai latticini, l’obesità, il diabete e sono nate nuove malattie come la stanchezza cronica, la celiachia, la sindrome dell’intestino irritabile,  per citare le più conosciute.
Viviamo uno stile di vita frenetico, ci sentiamo costantemente sotto stress,  ognuno con i propri disturbi più o meno cronici, che tamponiamo con farmaci per ogni sintomo, ci teniamo in piedi con bevande eccitanti, ingurgitiamo pasti veloci, precotti e privi di nutrimento e questo porta ad un accumulo costante di scarti che il nostro sistema non riesce più a gestire.

Perché disintossicare?

Le sostanze di rifiuto non smaltite si depositano nei nostri organi più deboli ed impediscono il loro corretto funzionamento. Se protratto nel tempo, questo è l’inizio della malattia.
Ecco perché, mai come ora, abbiamo bisogno di imparare a disintossicare il nostro corpo.  Nel nostro mondo moderno pulirci è diventato tanto importante come nutrirci.

Way of Life – Ayurveda e detox nasce proprio con questo obiettivo:
Insegnare come e perché liberarsi dal carico di tossine  e vivere finalmente il pieno potenziale della nostra vita. Pulire e nutrire il nostro corpo fisico e anche quello mentale ed emozionale.

Way of Life

– Una disintossicazione che può cambiare la  tua vita-

E’ un programma di disintossicazione e di rieducazione alla alimentazione naturale. Ha un piacevolissimo effetto collaterale, quello di produrre uno spontaneo  dimagrimento. Senza imporre regole, quantità o tabelle alimentari, è studiato in modo da indurre il corpo a consumare le riserve di grasso per liberare le scorie in esso inglobate e portarle finalmente fuori dal corpo. Il risultato è uno snellimento misurabile più in centimetri che in peso.

E’ una pulizia completa di tutto il tratto digestivo. Si alleggerisce il carico della digestione e questo permette di smaltire il “non digerito”fisico, mentale ed emozionale.

Sfiamma, ripara e pulisce le pareti dello stomaco e dell’intestino.

Ristabilisce un giusto equilibrio acido/basico.

Cambia il modo di rapportarci con il cibo.

Ci permette di correggere gli errori alimentari

Migliora la digestione e l’assimilazione  dei nutrienti.

Tutto questo con il solo utilizzo di cibo vero, fresco e nutriente, niente farmaci, niente prodotti sostitutivi dei pasti o cibi precotti e preconfezionati.

I benefici sono tantissimi e sperimentabili già dalla prima settimana:

  • importante miglioramento dell’aspetto fisico (si perdono più centimetri che peso)
  • notevole aumento del livello energetico sia fisico che mentale
  • miglioramento dell’umore e del senso di benessere generale
  • potenziamento della resistenza allo stress
  • incremento della memoria e dell’apprendimento
  • miglioramento della qualità del sonno
  • la pelle appare più soda e ringiovanita
  • lo sguardo più luminoso
  • marcata riduzione della cellulite
  • sviluppo di ottimismo e fiducia nella vita

Perchè funziona?

Il trucco c’è ed è l’utilizzo di antichi punti di riflessologia cranica/auricolare che si trovano dietro le orecchie e che il cliente auto-stimola più volte al giorno con un breve massaggio. Viene applicato come “segna-punto”, sulla posto da stimolare, un piccolo cerotto rotondo trasparente.

La stimolazione di questi punti sembra favorire una diminuzione del sintomo della fame, un piacevole senso di sazietà, una riduzione costante e spontanea della quantità di cibo ingerito ad ogni pasto. Segnala all’ipotalamo che il corpo riceve tutto quello di cui ha bisogno, non entra quindi in modalità “carestia” come avviene, invece, nelle diete.  Quando il corpo ha bisogno di più energia, la va a prendere tranquillamente dalle riserve di grasso. A livello intestinale aumenta la produzione di endorfine. Ci si sente bene e proprio per questa sensazione di benessere i miei clienti chiamano simpaticamente questi punti i “punti euforici”.

In questa modalità il metabolismo non rallenta.  Il corpo non si accorge che arriva meno cibo, non risparmia ma consuma i depositi di grasso, senza sacrificare muscoli o tessuti. E qui succede la magia per chi ha bisogno di rimettersi in forma. Smaltendo le riserve di grasso perdiamo più centimetri che peso e il nuovo peso raggiunto viene memorizzato come nuovo peso ideale che si traduce in nessun effetto yo-yo. In questo modo, i risultati ottenuti sono permanenti.

Chi non avesse bisogno di perdere peso, può comunque trarre beneficio della stimolazione dei punti per facilitare la disintossicazione sospendendo per un breve periodo alcuni cibi che, creando dipendenza e  infiammazione, sarebbero difficili da interrompere senza un’ aiuto.

Durante  tutto il periodo di disintossicazione, avviene la rieducazione alimentare. Ci si focalizza ad aumentare i cibi che puliscono. Si sperimenta la quantità di cibo che ci sazia, ma non ci appesantisce.  Si inizia a “sentire” quali sono i cibi che per noi funzionano e quali sono quelli che invece ci infiammano o ci creano problemi.

Saremo, poi, noi stessi a decidere se mangiarli occasionalmente o non mangiarli affatto.

Way of life : si impara, si personalizza e lo si riutilizza ogni volta che se ne sente il bisogno.

life

Non è una dieta..

..è uno STILE DI VITA

“Più di 25 anni di lavoro nel campo delle terapie detossinanti e ringiovanenti (Panchakarma)
praticato in varie cliniche ayurvediche,
disseminate  nelle più svariate zone del pianeta, mi hanno insegnato gran parte di ciò so e che applico quotidianamente.

Grazie a questa esperienza, tornata in Italia ho creato e affinato il metodo AyurvedaDetox,
che unisce i principi della Tradizione Ayurvedica a quelli della Riflessologia
Tradizionale Cinese e alle sagge e sempre attuali “regole”
di Igienismo Naturale degli antichi greci ”

A chi è rivolto?

Tutti posso beneficiare di un periodo di disintossicazione. Imparare a supportare il nostro organismo nel suo naturale processo di disintossicazione  è diventato al giorno d’oggi una necessità. Particolarmente consigliato a chi soffre di problemi digestivi, intestino infiammato, a chi vuole dimagrire e imparare a gestire il proprio peso, dolori alle articolazioni, stanchezza cronica, infezioni urinarie ricorrenti, diabete di tipo 2, disturbi della menopausa, stitichezza, intestino irritabile, ipertensione arteriosa, allergie, apnee e fame notturne.

La durata

Vi fareste due docce al giorno per qualche settimana e poi nessuna per il resto dell’anno? La disintossicazione è come una doccia, ma interna. Ci laviamo dentro! E come la doccia, è efficace se si fa quotidianamente. L’idea è di imparare come disintossicarsi, sperimentare i benefici di un corpo e mente puliti e applicare quotidianamente gli accorgimenti che ci sembrano, per noi, più utili, integrandoli nel nostro stile di vita.

La durata media consigliata è dalle 4 alle 6 settimane.  Questo sembra essere il periodo di tempo di cui abbiamo bisogno per consolidare nuove abitudini. Si inizia con una settimana di prova. Dalla prima settimana si sentono già i benefici e si inizia a capire cosa stiamo facendo. La maggior parte dei clienti che l’hanno provata, ha continuato.

Se si ha bisogno di perdere grasso e rimettersi in forma sono consigliate dalle 4 alle 8 settimane. Al termine di questo periodo, si saranno modificate alcune taglie, le cattive abitudini e si saprà come proseguire da soli.

A chi è sconsigliato?

Non è adatto a donne incinte o che stanno allattando. Non è consigliato a quelle persone che stanno seguendo terapie importanti che prevedono somministrazioni continue di farmaci come cortisone, chemioterapia o radioterapia. Un ottimo beneficio potranno averlo, eventualmente poi, al termine della terapia farmacologia e comunque sempre sotto supervisione del proprio medico curante.

COME FUNZIONA

L’uomo è onnivoro, ma non tutti possono mangiare tutto.

Quello che funziona per qualcuno, potrebbe non funzionare per un’ altro. Non esiste un metodo unico per tutti. Le consulenze sono personalizzate e il metodo è modificabile per ogni esigenza. Il come non è uguale per tutti. I risultati si. Tutti raggiungono il proprio obiettivo.

Scegli liberamente la durata del tuo percorso. Prova una settimana poi decidi se continuare.

Il primo passo: prenota un colloquio telefonico gratuito per ricevere tutte le informazioni necessarie per prendere una decisione ed eliminare eventuali dubbi.

Prendi un appuntamento:  La prima consulenza dura circa un’ora e mezza. Comprende:

  • l’applicazione dei cerotti “segna-punti” dietro le orecchie che rimarranno posizionati per tutta la prima settimana,
  • le istruzioni per la loro stimolazione,
  • il manuale di consigli base che personalizzeremo insieme.
  • Tutto il  supporto telefonico di cui hai bisogno.

Ogni altra settimana aggiuntiva:

  • Rimozione dei vecchi segna-punti e applicazione dei nuovi.
  • Consulenza personalizzata con le indicazioni della settimana di riferimento.
  • Tutto il supporto telefonico di cui hai bisogno.

Pacchetto di 4 settimane
Pacchetto di 8 settimane

3 Consulenze di reintroduzione dei cibi al termine del programma (facoltativo):

Accompagnamento alla reintroduzione dei cibi.

  1. Una settimana dopo aver finito il percorso.
  2. Tre settimane dopo aver finito il percorso.
  3. Cinque settimane dopo aver finito il percorso.

Le consulenze sono a cadenza settimanale. Il punto stimolato rimane attivo per 7 giorni, poi viene rimosso il cerotto che segna la posizione del punto,  viene sostituito e posizionato su un nuovo punto che , a sua volta, svolgerà il compito per altri 7 giorni e così di seguito fino ad ultimazione del percorso.

E’ possibile  effettuare tutto il percorso anche in modalità online tramite video chiamate WhatsApp.

In quest’ultimo caso, ti manderò a casa, con un corriere, il kit per l’ applicazione dei punti auricolari. Le istruzioni per il corretto posizionamento le riceverai durante la consulenza online. Dovrà essere presente, nei primi 15 minuti della nostra video-chiamata una persona di tua fiducia per aiutarti. Non è possibile farlo da soli. Non ti preoccupare, perché ti guiderò io passo per passo. Lo faremo insieme.

Vorrei rassicurarti che quello che ricevi online , è esattamente quello che riceveresti se ci incontrassimo di persona. Non perdi niente! Avrai comunque tutto il supporto necessario per il raggiungimento del tuo obiettivo.

Se quello che hai letto fino ad ora, ti risuona, chiamami per una chiacchierata informativa gratuita o mandami un messaggio  al 333 1864149.

Non sei sicuro che faccia per te? Provala per un giorno.

Partecipa ad uno dei nostri “Sabato Detox”. Una giornata di teoria e pratica dell’arte della disintossicazione al Borgo. Un giorno per imparare a riconoscere i segnali del corpo intossicato e come aiutarlo ad entrare in modalità di “auto-pulizia”. Conoscerai la relazione tra  le tossine e l’aumento di peso e come dimagrire spontaneamente con la disintossicazione. Seguiranno istruzioni e consigli per provare un periodo di depurazione a casa propria in autonomia . Per chi, invece, desiderasse essere supportato nel percorso dimagrante e disintossicante ci sarà, nel pomeriggio, la presentazione del  programma Way of Life – Ayurveda Detox e la possibilità di iniziare il percorso con l’ applicazione dei punti di riflessologia auricolare.

La parte pratica sarà in cucina con la preparazione di piatti colorati e speziati, idee e consigli per organizzare la spesa, la cucina e  sperimenteremo quanto poco tempo ci voglia per la preparazione dei pasti durante il periodo detox.

Pranzeremo insieme  in veranda e nel pomeriggio ci sarà un momento di condivisione e per rispondere  a domande anche personalizzate e momenti di relax.

Prezzo per la giornata, dalle 10.00 alle 16.00, pranzo incluso 60 

Possibilità di alloggio in camera doppia o tripla per chi viene da fuori. (30 a persona).

Date delle prossime giornate “Sabato Detox”:

Sabato 10 settembre 2022

Sabato 08 ottobre 2022

Sabato 26 novembre 2022

Sabato 28 Gennaio 2023

Sabato 18 Febbraio 2023

Sabato 04 Marzo 2023

Per comunicarmi la tua presenza, chiamami 333 1864149

CHI SONO

Mi chiamo Monica Carli, sono un Operatore Ayurvedico e di Discipline Bio-Naturali, (professionista disciplinato ai sensi della Legge 04/2013).

Sono da sempre appassionata da tutto ciò che riguarda il “Naturale”: l’alimentazione, la detossificazione, il ringiovanimento, la longevità.

Mi interessano in modo particolare gli antichi metodi di mantenimento della salute secondo la tradizione orientale, principalmente quella ayurvedica, i “punti riflessi” della medicina cinese e le sagge e sempre attuali regole di igiene naturale degli antichi greci.

Seguo regolarmente workshop di aggiornamento ed approfondimento sulle moderne e recenti scoperte nel campo della nutrizione e della detossicazione naturale.

Più di 25 anni di esperienza nelle terapie detossinanti e ringiovanenti ( Panchakarma) praticata in varie cliniche ayurvediche , disseminate nelle più svariate zone del pianeta , mi hanno insegnato gran parte di ciò che applico quotidianamente.

Fin da giovanissima, ho usato il lavoro per coltivare la mia grande passione : viaggiare. Ho vissuto per diversi anni in California, India, Sud America, Carabi, Sud Africa, Cina , Svizzera, Germania e Olanda. Venire a contatto con gente di ogni tradizione e cultura, mi ha regalato la spontanea capacità di relazionarmi con le persone oltre ad una certa facilità nell’ apprendere le lingue straniere.

Ho lavorato sulle navi da crociera, nei villaggi turistici, in hotels, backstage cinematografici, Ho studiato cinema e televisione e, finita la scuola triennale, a 27 anni, sono partita per la California per continuare gli studi e tentare la fortuna direttamente ad Hollywood.

Mi sono ritrovata, invece, per una serie di sincronicità a lavorare per diversi anni in una Clinica Ayurvedica sulle spiagge di Los Angeles tra Santa Monica e Malibù.

Un giro di boa che ha cambiato completamente la direzione della mia vita.

Ho iniziato a meditare. Ho smesso di fumare ed sono diventata vegetariana. Senza alcuna fatica, molto naturalmente e spontaneamente.

Ho lavorato come Receptionist, Personal Health Educator, Insegnante di yoga, Operatrice ayurvedica di massaggi e poi, anche in altre cliniche ayurvediche in Svizzera, in Germania, in Sud Africa e in India. Cliniche di disintossicazione – di Panchakarma ovvero di tecniche di eliminazione di tossine.

Tornata in Italia sono diventata Informatore Ayurvedico per medici specialisti e farmacisti ed Istruttrice di nuovi metodi di massaggio ringiovanente e detossicante indiano in Centri Benessere . Ho inoltre imparato l’autodiagnosi del Polso frequentando corsi riservati a medici e farmacisti.

Ho frequentato corsi per diventare Istruttrice di Pilates, ho concluso gli studi in Cromopuntura e Cristallopuntura base e avanzata.di Peter Mandel e la formazione triennale in Nutripuntura Associativa e Sequenziale di Patrick Veret.

Sono iscritta all’Albo A.Mi University in Bionaturopatia dell’A.Mi University di Milano.

Per informazioni ed appuntamenti chiamami allo

3331864149 o via mail a wayoflife@borgoshanti.com

Disclaimer:
Le informazioni che seguono  sono di natura generale. Tutti i suggerimenti riportati si riferiscono ad uno stile di
vita olistico per la promozione della salute e del benessere e la cura della persona e non intendono sostituire in alcun caso il consiglio del vostro
medico di fiducia.