WAY OF LIFE
Trasforma la tua vita
Benvenuto,
se sei arrivato qui, probabilmente sei alla ricerca di una soluzione per migliorare il tuo stato di salute e del tuo benessere generale. Sei nel posto giusto.
Mi chiamo Monica Carli,
sono un Operatore Ayurvedico e di Discipline Bio-Naturali, (professionista disciplinato ai sensi della Legge 04/2013).
Ottimista e creativa, mi piace guardare la vita da nuovi punti di vista, mi stimola rompere gli schemi, soprattutto quelli mentali ed i condizionamenti della società per trovare nuove possibilità.
Il mio motto è “TUTTO E’ POSSIBILE”.
Sono curiosa e appassionata a tutto ciò che la vita può insegnare.
Seguire i miei ideali e il mio cuore mi hanno portato all’antica medicina tradizionale indiana, l’Ayurveda da cui ho appreso e applicato, nella mia vita tutto ciò che, per me, ha funzionato e che sento vero.
Ho scoperto che il nostro corpo umano, la nostra mente e il nostro cuore sono degli strumenti potenti ed intelligenti, ancora poco conosciuti e quando vengono usati correttamente, possono trasformare, in meglio, la nostra vita.
Con il desiderio nel cuore, di far sperimentare ad altri quello che ho sperimentato io , è nato il Metodo Way of Life.
Partendo dal livello più grossolano e materiale che è il nostro corpo fisico, accompagna, chiunque ne abbia voglia, alla scoperta di se stessi.
Come affidarsi all’intelligenza del proprio corpo, assaggiare la magia della nostra mente ed ricaricarsi con le emozioni elevate del nostro cuore? Il modo c’è ed è molto più spontaneo e naturale di quanto possiamo immaginare.
Per liberare il nostro pieno potenziale, il primo passo è alleggerire il corpo dalle scorie, dai rifiuti e dalle tossine accumulate che ci impediscono di sperimentare l’energia e la vitalità necessaria per vivere la nostra vita.


Perchè l’Ayurveda?
Perché è un approccio alla salute che non tratta solo il sintomo di uno squilibrio nel corpo e nella mente , ma indaga soprattutto la causa: il sovraccarico di tossine.
Il nostro cibo, negli ultimi decenni, ha subito un cambiamento passato del tutto inosservato. I cibi che mangiamo oggi assomigliano molto ai cibi che mangiavano i nostri nonni, ma non lo sono più. Quotidianamente consumiamo prodotti industriali.
Gli effetti di questa alimentazione innaturale sono visibile a tutti. Sono aumentati disturbi come le intolleranze al glutine e ai latticini, l’obesità, il diabete e sono nate nuove malattie come la stanchezza cronica, la celiachia, la sindrome dell’intestino irritabile, per citare le più conosciute.
Viviamo uno stile di vita frenetico, ci sentiamo costantemente sotto stress, ognuno con i propri disturbi più o meno cronici, che tamponiamo con farmaci per ogni sintomo, ci teniamo in piedi con bevande eccitanti, ingurgitiamo pasti veloci, precotti e privi di nutrimento e questo porta ad un accumulo costante di scarti che il nostro sistema non riesce più a gestire.
Perchè disintossicare?
Le sostanze di rifiuto soprattutto quelle create dalla nostra “cattiva digestione”, se non smaltite ed eliminate correttamente, si depositano nel tessuto grasso e nei nostri organi più deboli ed impediscono il loro corretto funzionamento. Se protratto nel tempo, questo è l’inizio della malattia.
Mai come ora, abbiamo bisogno di imparare ad aiutare il nostro corpo a smaltire il carico tossico prima che inizi a fare danni.
Nel nostro mondo moderno
Pulirci è diventato tanto importante come Nutrirci.
__________________________
Pulire e nutrire il nostro corpo fisico, pulisce e nutre anche quello mentale ed emozionale.
_______________________
Non è una dieta..
..è uno STILE DI VITA
“Più di 25 anni di lavoro nel campo delle terapie detossinanti e ringiovanenti (Panchakarma)
praticato in varie cliniche ayurvediche,
disseminate nelle più svariate zone del pianeta, mi hanno insegnato gran parte di ciò so e che applico quotidianamente.
Grazie a questa esperienza, tornata in Italia ho creato e affinato il metodo Way of Life,
che unisce i principi della Tradizione Ayurvedica a quelli della Riflessologia
Tradizionale Cinese e alle sagge e sempre attuali “regole”
di Igienismo Naturale degli antichi greci ”
Una disintossicazione può cambiare la tua vita!
Way of Life – Ayurveda Detox è una formula personalizzata, unica per te.
- ti insegna come liberarti dal carico di tossine e fare il pieno di energia e di vitalità.
- ritrovare e a mantenere il tuo modo di nutrirti,
- scoprire il tuo vero carburante, la tua quantità ottimale di cibo, quella che non ti appesantisce e ti fa sentire nutrito.
- sentire il vero effetto che ogni cibo ha sul tuo corpo, sulla tua energia, sui tuoi pensieri e sulle tue emozioni.
Ha un piacevolissimo effetto collaterale, quello di produrre uno spontaneo dimagrimento. Senza imporre regole, quantità o tabelle alimentari, è studiato in modo da indurre l’organismo a consumare le riserve di grasso senza affamare il corpo, per liberare le scorie in esso inglobate e portarle finalmente fuori dal corpo. Il risultato è un dimagrimento misurabile più in centimetri che in peso.
E’ una pulizia completa per tutto il tratto digestivo. Si alleggerisce il carico della digestione e questo permette di iniziare a smaltire il “non digerito” fisico, mentale ed emozionale. E’ l’inizio del cambiamento.
- Sfiamma, ripara e pulisce le pareti dello stomaco e dell’intestino.
- Cambia il modo di rapportarci con il cibo.
- Ci insegna a rispettare i bisogni del nostro corpo.
- Migliora la digestione e l’assimilazione dei nutrienti.
- Consuma grasso, senza affamare il corpo
- Ci rende consapevoli di quali cibi funzionano per noi e quali no.
Tutto questo con il solo utilizzo di cibo fresco e nutriente, niente farmaci, niente prodotti sostitutivi dei pasti o cibi precotti e preconfezionati, niente integratori.
I benefici sono tantissimi :
- importante miglioramento dell’aspetto fisico (si perdono più centimetri che peso)
- notevole aumento del livello energetico sia fisico che mentale
- miglioramento dell’umore e del senso di benessere generale
- sviluppo di ottimismo e fiducia nella vita
- aumento dell’autostima
- potenziamento della resistenza allo stress
- incremento della memoria e dell’apprendimento
- miglioramento della qualità del sonno
- ringiovanimento e luminosità della pelle, dello sguardo e del viso
- marcata riduzione della cellulite
- aumento di energia e vitalità
- entusiasmo e creatività
Perchè funziona?
Il trucco c’è ed è l’utilizzo di antichi punti di riflessologia cranica/auricolare i “punti euforici” che si trovano dietro le orecchie e che il cliente stimola più volte al giorno con un breve massaggio. Viene applicato come “segna-posto” sul punto da stimolare, un piccolo cerotto rotondo trasparente o color carne. Il “punto euforico” rimane attivo per 7 giorni, poi viene sostituito con un nuovo punto che, a sua volta, svolgerà il compito per altri 7 giorni e così di seguito fino ad ultimazione del percorso.
La stimolazione di questi punti sembra favorire:
- una diminuzione del sintomo della fame,
- un piacevole senso di sazietà,
- una riduzione costante e spontanea della quantità di cibo ingerito ad ogni pasto.
- Memorizzazione del peso raggiunto come nuovo peso ideale. No effetto yo-yo.
- Il metabolismo non rallenta.
Quando il corpo ha bisogno di energia, attinge alle riserve di grasso. Non essendo in “modalità carestia”, non deve risparmiare. A livello intestinale aumenta la produzione di endorfine. Ci si sente bene e proprio per questa sensazione di benessere i miei clienti chiamano simpaticamente questi punti i “punti euforici”.
In questa modalità il metabolismo non rallenta. Il corpo non si accorge che arriva meno cibo, non risparmia ma consuma i depositi di grasso, senza sacrificare muscoli o tessuti. E qui succede la magia per chi ha bisogno di rimettersi in forma. In questo modo, i risultati ottenuti sono permanenti.
Chi non avesse bisogno di perdere peso, può comunque trarre beneficio della stimolazione dei punti per facilitare la disintossicazione sospendendo per un breve periodo alcuni cibi che, creando dipendenza e infiammazione, sarebbero difficili da interrompere senza un’ aiuto.
Durante tutto il periodo di disintossicazione, avviene la rieducazione alimentare. La parte più difficile sarà quella di dimenticare, almeno temporaneamente, tutto quello che sappiamo o abbiamo sentito sul cibo: calorie, quantità, composizione, categorie, diete, sgarri, carenze e sensi di colpa. Ci si focalizza ad aumentare i cibi che puliscono. Si sperimenta la quantità di cibo che ci sazia, ma non ci appesantisce. Si impara l’importanza del gusto. Si inizia a “sentire” quali sono i cibi che per noi funzionano e quali sono quelli che invece ci infiammano o ci sequestrano energia.
Saremo, poi, noi stessi a decidere se mangiarli occasionalmente o non mangiarli affatto.

A chi è rivolto?
Tutti posso beneficiare di un periodo di disintossicazione. Imparare a supportare il nostro organismo nel suo naturale processo di disintossicazione è diventato al giorno d’oggi una necessità.
Particolarmente consigliato a chi soffre di disturbi digestivi, reflusso, intestino infiammato, chi vuole dimagrire e imparare a gestire il proprio peso, dolori alle articolazioni, stanchezza cronica, infezioni urinarie ricorrenti, diabete, disturbi della menopausa, disturbi del sonno, stitichezza, intestino irritabile, ipertensione arteriosa, allergie, apnea e fame notturne….e molto altro .
Non è adatto a donne incinte o che stanno allattando. Non è consigliato a quelle persone che stanno seguendo terapie importanti che prevedono somministrazioni continue di farmaci come cortisone, chemioterapia o radioterapia. Un ottimo beneficio potranno averlo, eventualmente poi, al termine della terapia farmacologia e comunque sempre sotto supervisione del proprio medico curante.
La durata
Vi fareste due docce al giorno per qualche settimana e poi nessuna per il resto dell’anno? La disintossicazione è come una doccia, ma interna. Ci laviamo dentro! E come la doccia, è efficace se si fa quotidianamente.
La durata media consigliata è dalle 4 alle 6 settimane. L’idea è di imparare come disintossicarsi, sperimentare i benefici di un corpo e mente puliti e applicare gli accorgimenti che ci sembrano, per noi, più utili, ogni volta ne sentiamo il bisogno oppure meglio ancora, integrandoli nel nostro stile di vita.
Consiglio di iniziare con una settimana. I benefici arrivano presto e anche la motivazione aumenta. La maggior parte dei clienti che l’hanno provata, ha continuato fino al raggiungimento del loro obiettivo.
Se si ha bisogno di perdere grasso e rimettersi in forma sono consigliate dalle 4 alle 12 settimane. Al termine di questo periodo, si saranno modificate, oltre ad alcune taglie, anche le cattive abitudini e si saprà come proseguire da soli.
COME FUNZIONA
L’uomo è onnivoro, ma non tutti possono mangiare tutto.
Non esiste un metodo uguale per tutti. Le consulenze sono personalizzate e il metodo è modificabile per ogni esigenza e si è aiutati dai “punti euforici”. Tutti possono raggiungere il proprio obiettivo. Scegli liberamente la durata del tuo percorso. Anche solo una settimana porterà dei benefici.
Il primo passo è decidere di voler cambiare, di tornare a sentirsi bene con se stessi, ritrovare la forma fisica, il buon umore , l’energia e la vitalità perdute.
Le consulenze sono a cadenza settimanale, in presenza al Borgo Shanti a Carpi (MO).
In alcuni casi, è possibile effettuare tutto il percorso anche in modalità online tramite video chiamate WhatsApp o Skype. Ti manderò a casa, con un corriere, il kit per l’ applicazione dei punti auricolari. Le istruzioni per il corretto posizionamento le riceverai durante la consulenza online. Non ti preoccupare, perché ti guiderò io passo per passo. Lo faremo insieme.
Quello che ricevi online , è esattamente quello che riceveresti se ci incontrassimo di persona. Non perdi niente! Avrai comunque tutto il supporto necessario per il raggiungimento del tuo obiettivo.
Se quello che hai letto fino ad ora, ti risuona, chiamami o mandami un messaggio al 333 1864149 per prenotare il primo incontro o per ulteriori informazioni. Risponderò volentieri alle tue domande.

Non sei sicuro che faccia per te? Prova per un giorno.
Partecipa ad uno dei nostri “Sabato Detox”. Una giornata di teoria e pratica dell’arte della disintossicazione al Borgo.
Uscire dalla propria routine quotidiana e dal proprio ambiente familiare anche solo per una giornata, può essere molto stimolante e anche divertente.
I gruppi sono composti da 6 a 8 persone al massimo. Inizieremo la mattina con un pò di teoria: capire cosa si fa e perché lo facciamo aumenta la motivazione e il successo.
Nel pomeriggio ci sarà un momento di condivisione e per rispondere a domande anche personalizzate e momenti di relax. Uno spazio verrà riservato alla presentazione del Metodo Way of Life e dei “punti euforici”.
Prezzo per la giornata, dalle 10.00 alle 16.00 – € 50
Le prossime giornate:
Sabato 10 settembre 2022
Sabato 08 ottobre 2022
Sabato 26 novembre 2022
Speciale Detox e Terme 6-8 Gennaio 2023
Sabato 28 Gennaio 2023
Sabato 18 Febbraio 2023
Sabato 4 Marzo 2023
Sabato 1 aprile 2023
Sabato 13 maggio 2023
Comunicami la tua presenza in anticipo.
I posti sono limitati 333 1864149
CHI SONO
Fin da giovanissima, ho usato il lavoro per coltivare la mia grande passione : viaggiare. Ho vissuto per diversi anni in California, India, Sud America, Carabi, Sud Africa, Cina , Svizzera, Germania e Olanda. Venire a contatto con gente di ogni tradizione e cultura, mi ha regalato la spontanea capacità di relazionarmi con le persone oltre ad una certa facilità nell’ apprendere le lingue straniere.
Ho lavorato sulle navi da crociera, nei villaggi turistici, in hotels, backstage cinematografici, Ho studiato cinema e televisione e, finita la scuola triennale, a 27 anni, sono partita per la California per continuare gli studi e tentare la fortuna direttamente ad Hollywood.
Mi sono ritrovata, invece, per una serie di sincronicità a lavorare per diversi anni in una Clinica Ayurvedica sulle spiagge di Los Angeles tra Santa Monica e Malibù (California). Un giro di boa che ha cambiato completamente la direzione della mia vita.
Ho iniziato a meditare. Ho smesso di fumare ed sono diventata vegetariana. Senza alcuna fatica, molto naturalmente e spontaneamente.
Ho lavorato come Receptionist, Personal Health Educator, Insegnante di yoga, Operatrice ayurvedica di massaggi e poi, anche in altre cliniche ayurvediche in Svizzera, in Germania, in Sud Africa e in India. Cliniche di disintossicazione – di Panchakarma ovvero di tecniche di eliminazione di tossine.
Tornata in Italia sono diventata Informatore Ayurvedico per medici specialisti e farmacisti ed Istruttrice di nuovi metodi di massaggio ringiovanente e detossicante indiano in Centri Benessere . Ho inoltre imparato l’autodiagnosi del Polso frequentando corsi riservati a medici e farmacisti.
Ho frequentato corsi per diventare Istruttrice di Pilates, ho concluso gli studi in Cromopuntura e Cristallopuntura base e avanzata.di Peter Mandel e la formazione triennale in Nutripuntura Associativa e Sequenziale di Patrick Veret.
Sono iscritta all’Albo A.Mi University in Bionaturopatia dell’A.Mi University di Milano.

Per informazioni ed appuntamenti chiamami allo
3331864149 o via mail a wayoflife@borgoshanti.com
Disclaimer:
Le informazioni che seguono sono di natura generale. Tutti i suggerimenti riportati si riferiscono ad uno stile di
vita olistico per la promozione della salute e del benessere e la cura della persona e non intendono sostituire in alcun caso il consiglio del vostro
medico di fiducia.